Battiti del cuore cause consiglio per favore

Buonasera sono una ragazza di 30 anni fumo e bevo 4 caffè al giorno e non pratico sport. Ho sempre avuto dei battiti cardiaci molto elevati attorno ai 98 battiti regolari al minuto. La pressione invece é 128 /72 volevo sapere se mi devo preoccupare o posso stare serena. Io mi sento bene e non sento tachicardia. Secondo voi ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lei fuma il suo rischio di cancro , di ictus, infarto e morte improvvisa è molto elevato.
La sua tachicardia è gia segni di sofferenza del suo cuore.
Faccia come crede meglio.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio ma volevo sapere se devo secondo lei fare una visita cardiologica ho limitarmi nel fumo, non bere caffè e fare sport. O se devo fare una visita cosa mi consiglia.
[#3]
dopo
Utente
Mi rendo conto che non ho una buona presentazione ma volevo sapere se secondo lei é sintomo patologico o del mio stile di vita. La ringrazio comunque
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La sua frequenza cardiaca è dovuta al fumo ed ai caffè. Smetta di fumare oggi stesso e riduca leggermente il numero dei caffè. La sua frequenza tornerà normale. Tutto qui
Arrivederci