Lombocrurarlgia per discopatia

Gentile Dottore,
20 giorni fa ho avuto un forte attacco di mal di schiena con interessamento della gamba sx fino al ginocchio, dopo visita al PS, sono stato trattato per 4 gg con Betamasone e Tiocolchisoside schiuma.
Il beneficio dal punto di vista del dolore è stato buono, ma persiste una mancanza di sensibilità a livello della coscia anteriore sx e interno coscia.
Sono stato inviato alla Risonanza Magnetica e questo è stato l'esito dell'esame:

Rachide lombare con accenno a scoliosi destro-convessa, conservata la fisiologica lordosi.
Note di spondilo-disco-artrosi con appuntimenti osteofitosici somato-marginali che prolungano gli spigoli antero-laterali dei corpi vertebrali, reperti più evidenti nel tratto medio-inferiore ed al passaggio L4-L5 con ove concomita riduzione in altezza, ipointensità dei dischi e iperintensità di segnale delle limitanti somatiche affrontate sia in T1 che in T2 in rapporto a fenomeni degenerativi tipo Modic 2.
Al passaggio L2-L3 : ernia discale postero-laterale sinistra espulsa e migrata cranialmente che occupa il recesso laterale e determina netta impronta sulle radici nervose omolaterali.
Al passaggio L4-L5: protrusione discale ad ampio raggio paramediana ed intraforamidale destra che determina dolce impronta sulle radici nervose.
Al passaggio L5-S1: buiging discale circonferenziale.
Cono midollare in sede, nei limiti per morfologia ed intensità di segnale.
Regolari i diametri del canale vertebrale.

Ho una visita dallo specialista in Neurochirurgia il 12 giugno 2014, Il fatto che persiste la mancanza di sensibilità con un senso di punture di aghi alla coscia sx e assieme comunque anche la mancanza di dolore persistente alla schiena, mi dovrebbe fare agire con più urgenza, oppure la tempistica è nella norma?
Sa non vorrei trascurare qualcosa adesso e ritrovarmi a piangere sul latte versato poi. Vorrei un Vostro parere sul da farsi visto che qui (lo devo dire) tutti sono stati molto veloci e mi hanno fatto la RM con l'esito in 3 giorni dal momento dell'invio del mio medico curante, il che mi ha fatto pensare ad una certa urgenza.
Grazie di tutto.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Infatti, sembrerebbero sussistere motivi di urgenza, in particolare per quanto è descritto in L2-L3.
Senza valutare oggettivamente i Suoi sintomi e senza visionare le immagini, ovviamente non posso confermare il grado di urgenza, ma proverei a sentire se si può anticipare la visita (in effetti prenotata un pò in là).

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità, anche da neurochirurgia hanno spontaneamente anticipato la visita di 15 giorni...mi sa che qualcosa è cambiato nella Sanità Italiana.
Comunque nulla è cambiato per me che cammino con una gamba sinistra che sembra appartenere a qualcun altro.
Quando saprò qualcosa gradirei ancora un Suo parere.
Grazie mille .
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Spero che anticipando la visita, segua l'intervento nell'immediato.
Rimango disponibile

Cordialmente