La minima si mantiene sui 90 il medico curante dice che i valori non sono alti

Egregi dottori ho 35 anni sono alto 1.75 e peso 110 kg in effetti sono un pò sovrappeso da qualche tempo ho la pressione 140/90 a volte 130/80 130/90 diciamo che la minima si mantiene sui 90 il medico curante dice che i valori non sono alti da preoccuparmi potete darmi qualche consiglio visto che a volte mi sento intintito e mi capita anche di avere sintomi da emicrania lieve.
Faccio presente di prendere eutirox 50 per ipotiroidismo.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Misuri la pressione in concomitanzacon i sintomi che riporta. Inoltre è opportuno eseguire un Holter pressorio delle 24 h durante la stagione invernale. A riguardo le consiglio la lettura dell'art. https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica