Un vostro parere

Buongiorno,
da qualche settimana soffro di extrasistole e vorrei un vostro parere.
Provo a darvi un quadro della mia situazione generale:
- soffro di un disturbo di ansia (con andamento altalenante) curato con discreto successo con benzodiazepine;
- attualmente sto attraversando un periodo di stress dovuto a profonde insoddisfazioni (e conseguente rabbia) in campo lavorativo (sono un funzionario in un ente locale) ed esco da una separazione coniugale;
- qualche extrasistole l'ho sempre avuta ma, circa un mese fa sono cominciate con una maggior frequenza e il mio medico di base mi ha prescritto lo xanax che ho preso per circa una settimana, con pressochè tolate scomparsa del disturbo;
- nelle tre settimane successive sono stato in vacanza e il disturbo si è manifestato molto rararamente:
- sabato scorso sono rientrato e riecco le extrasistole accompagnate da un senso di apprensione per la salute del mio cuore (evendo un padre cardiopatico!).
- a dicembre del 2013 ho effettuato una visita cardiologica con ecocardiogramma dalla quale non sono risultate petologie cardiache.
Potete darmi un vostro parere?
Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Continui a curare l'ansia. Le extrasistoli ne sono una conseguenza.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica