Interazioni cosyrel

Buongiorno avrei bisogno di un chiarimento riguardo a una possibile interazione tra medicinali.

Da qualche mese assumo cosyrel 5/5 mezza compressa la mattina e mezza la sera per controllare (in maniera efficace) pressione piuttosto alta e tachicardia, dovute probabilmente anche al mio carattere ansisoso.

Sto passando un periodo stressante in famiglia e ho chiesto al medico se potevo utilizzare tavor al bisogno.
Mi sono state prescritte in passato compresse da 2, 5 mg ma in genere ne prendevo metà.

Mi ha detto che non ci dovrebbero essere particolari interazioni.

Mi chiedo tuttavia come interpretare questa frase.
Se posso assumere i due farmaci senza problemi o se sia il caso di usare il calmante solo in casi estremi es.
attacco di panico o insonnia importante.
In particolare mi chiedevo se ci possa essere un problema di pressione che si abbassa troppo specialmente la sera, il momento in cui prenderei tavor.
Prendo mezzo cosyrel in orario di cena e credo di avere la pressione già più bassa di mio quando sono steso a letto pronto per dormire grazie e una buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non non ci sono controindicazioni.
Tenga pero' presente che il Tavor, a causa della lunga emivita, tende a dare assuefazione, mentre ci sono altre benzodiazepine chje hanno emivita breve che non ne danno (as alprazolam).

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso