Fatica sotto sforzo

Buongiorno dottore volevo esporle un quesito riguardo ad un mio problema che oramai ho da circa 8 mesi..
Premetto innanzitutto che sono un soggetto molto ipocondriaco e ansioso e che qualsiasi sensazione che provo la ingigantisco....quello che sento io è durante gli sforzi e le attivitá fisiche che comunque portano una variazione di pressione... Mi affanno, mi sento la testa fasciata e ho poca lucidità nel fare le cose.....
Queste sensazioni sono venute in contemporanea con la fine della mia attivitá sportiva (la pallavolo) a causa di un infortunio e proseguono tutt ora anche se gradatamente meno....
A settembre ho sostenuto la visita medica sportiva al centro di medicina dello sport di Torino e non mi trovarono nulla nonostante ebbi la stessa sensazione pure in quel momento... L unica perplessità che mi è rimasta è stata dalla PaO misurata prima dello sforzo 120/80 e post sforzo 140/85...... La dottoressa che me la misuro mi disse che la minima era un po alta ma c era il dubbio del braccio che poteva essere piegato a causa della ciclette...per il resto niente soffi aritmie e nulla.....
Lei che mi dice di questo???mi consiglia di fare qualcosa?? Io continuo a fare palestra 5 volte a settimana nonostante questi fastidi....attendo una vostra risposta
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
le dico che sei lei ha già avuto due richieste di consulenza respinte è perchè pone sempre la stessa domanda...ritenendo i colleghi di MI che il suo problema non sia cardiaco, così come confermo anch'io. Lei ha bisogno solo dell'aiuto di uno psicologo poichè è solo l'ansia il suo reale problema.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica