Battito cardiaco accelerato, calore e stanchezza

Buona Pasqua a tutti in primis,

Come da titolo è da questa mattina che ho il battito cardiaco accelerato ( la misurazione avviene tramite il collo). Misurandola poco fa ho notato che era alta ( 110 bpm). A questo si aggiunge anche un senso di calore alle braccia e alla faccia che sento infuocata e umidiccia, oltre che un senso di stanchezza incredibile.

Secondo voi a cosa è riconducibile tutto ciò?

Grazie e ancora auguri
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Puo darsi che abbia un po' di febbre, banalmente...
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta.
In realtà La mia temperatura e'36.5,quindi escluderei la febbre . Ora che faccio caso ad un'altra cosa dottore ,usualmente dormo fianco sinistro.Noto che da un po di tempo,non ci riesco più,poiché avverto sempre tachicardia e come se sentissi il battito cardiaco accelerato. Anche il dolore al collo che avverto è più forte da due giorni.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Il suo medico potra' prescriverle un ECG.
Non vedo motivo di preoccupazione
arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
L'Ultimo elettrocardiogramma l'ho fatto due settimane fa ed è uscito perfetto,secondo lei devo rifarlo o è solo un Po d'ansia che mi fa questo effetto.
Secondo lei i sintomi sono trascurabili,poiché ho fatto controlli così poco tempo fa?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Le ho gia' detto che sono sintomi trascurabili...
La saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Qundi mi consiglia di rifarlo comunque l'ecg o no?
Saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Senta se lei e' tormentato dal fatto di morire lo ripeta...
Non ne vedo tuttavia la necessita'
Se questo lo tranquillizza, lo esegua.
La saluto

cecchini