Sospette Fibrillazioni Atriali

Salve, recentemente ho avuto episodi di tachicardia ( circa una decina da marzo) associati inizialmente ad uno stato iniziale di senso di "confusione". Da una prima visita dal cardiologo e' venuto fuori il sospetto che la causa fossero fibrillazioni atriali. Mi ha suggerito di comprare sfigmamometro con riconoscimento delle FA e un paio di volte ho avuto episodi misurato pressione ma non sono risultate FA.
Ho eseguito ECG, Ecocardiogramma e anche Holter settimanale tutto nella norma. Lo scorso sabato ho avuto nuovo episodio in cui lo stato di confuzione e' durato circa un minuto. La tachicardia non e' comparsa immediatamente ma dopo qualche secondo...successivamente a questo episodio di senso di confuzione associato ad una forte sensazione di calore a livello del collo mi e' rimasto un senso di intorpidimento al collo per qualche ora. Da Sabato inoltre provo sensazioi strane alla testa...come sensazione di calore in varie zone.
gli episodi sono stati indistinamente sia diurni che notturni.

E' il caso che approfondisca anche in ambito Neurologico? Con l'holter settimanale avrei dovuto rilevare FA? ( lo so potevo chiederlo direttamente quando mi hanno dato esito esame ma me ne sono proprio dimenticando visto che il dottore diceva che era tutto nella norma).
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
" La tachicardia non e' comparsa immediatamente ma dopo qualche secondo...successivamente a questo episodio di senso di confuzione associato ad una forte sensazione di calore a livello del collo mi e' rimasto un senso di intorpidimento al collo per qualche ora."

Il chen significa , come comprende, che i suoi sintomi non possono essere associati ad una palpitazione cosi' breve.

Eventualmente ripeta l' holter piu' volte nellam speranza di catturare ...quel momento.
Non vedo tuttavia nulla di preoccupante

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso