Fitte al cuore e calore braccia

Salve dottori, non riesco a capire come mai mi viene una fitta/pungere nella zona del cuore e mi viene caldo in entrambe le braccia! Ho fatto l'holter di 24 h circa 2 mesi fa ed è risultato ipervagotonia! Ho fatto questo tipo di esame per episodi di tachicardia che risultavano semplice ansia! La mia domanda è "è correlato al cuore questo fastidio"? Perchè questi episodi li ho avuti in questa giornata per la prima volta! Da 2 settimane ho avuto disturbi con un senso di pressione sempre nella stessa zona, come se mi tenesse premuto qualcuno con un dito! Qualche dottore credeva dolore intercostale, però ora mi risulta difficile che sia un dolore intercostale e faccia venire calore in entrambe le braccia! Anche se dura 2-3 secondi! Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei descrive e la sua durata escludono cause cardiache.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Quindi può essere solo un semplice stato ansioso dottore? La ringrazio per avermi rassicurato dottore!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Si una banale nevrite condita...con un bel po' di ansia

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottore! Le auguro una buona giornata!!