Utente cancellato
Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni e vorrei esporvi un problema che ho avuto quest'oggi e mi scuso se per caso non è la sezione adatta ma non so in che ambito porre la domanda.
Questa mattina dopo aver fatto un'abbondante colazione ho iniziato ad avere stanchezza e debolezza ma non ci ho dato tanto peso.
Dopo 3 ore ho fatto attività fisica dentro casa(esercizi normali e leggeri come salto con la corda e addominali), ma mentre saltavo con la corda mi è venuto un calore in tutto il viso che si è concentrato sulla testa con sensazione di svenimento e vertigini molto forti e per 2 secondi ho visto sfocato, Tanto che mi sono dovuto allungare sul letto per la debolezza improvvisa che ho provato.
Adesso, mi è rimasta una sensazione strana: mi sento la testa strana (non so bene descrivere la sensazione) ho un lieve mal di testa e sento un lieve calore nel viso.
Vorrei chiedere cosa può causare ció, la debolezza dopo che mangio mi viene spesso, puó essere un problema di pressione?
Quando la misuro dal medico(quando mi capita di andare) si aggira sui 100-110/50-60.
Grazie e aspetto un vostro consulto.

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo

48% attività
12% attualità
20% socialità
TARANTO (TA)
SAN GIORGIO DEL SANNIO (BN)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2012
Guardi cosi' come pone la domanda e' difficile dare una risposta. Direi che il primo passaggio sia una vista dal suo medico di base. Per il cuore e' altamente improbabile che giochi qualche ruolo nella genesi dei suoi sintomi. La pressione bassa potrebbe esserne responsabile, ma al di fuori dell'attivita' fisica, perche' questa determina un incremento dei valori rispetto alle condizioni di base e non un decremento.
Saluti cordiali
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2] dopo  
479306

dal 2018
Grazie per la pronta risposta.
Il fatto è che lo scorso mese sono stato dal dottore e gli dissi di avere questi sintomi di debolezza e vertigine dopo i pasti, ma lui mi disse di non preoccuparmi e che questa debolezza è causata dallo stress.
Io dopo oggi invece inizio a preoccuparmi... Ha dei consigli su degli esami da effettuare?

[#3] dopo  
Dr. Mariano Rillo

48% attività
12% attualità
20% socialità
TARANTO (TA)
SAN GIORGIO DEL SANNIO (BN)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2012
Su cause che non sono di diretto interesse della nostra branca non posso esprimermi....ma se il collega le ha detto di non preoccuparsi c'e' da dargli credito.
Saluti
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica