Satturazione ossigeno

salve dottori vorrei chiedere dopo una corsa la saturazione ossigeno cala? di solito ho valori tra il 96 -98 a riposo ma dopo corsa si aggirano tra il 95 -96 il mio medico dice che e' normale per i muscoli lavorano e ci va piu ossigenazione grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Beh vede , innanzitutto i pulsossimetri non sono estremamente precisi, (problemi di contatto e di lettura), poi lei e' in sovrappeso almeno stando dai dati che lei riporta.

Non vedo motivo di preoccupazione

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore sono dimagrito ora sono 185 per 78kg ha ragione il mio pulsimetro misurava 95 sono recato in ospedale sicuramente il loro è piu attendibile era al 98 ,grazie 1000 per il suo tempo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
dovere
Grazie a lei per la precisazione

cecchini