Dolore petto sinistro e clavicola

Salve,
Oramai da mesi, circa da Maggio, appena ho smesso di andare in palestra, soffro di dolori al petto sinistro, proprio sotto la clavicola, dolore che si irradia anche dietro le spalle, in corrispondenza del dolore anteriore.
Ho effettuato 3 elettrocardiogrammi, tra cui 1 sotto sforzo, un eco anche.
Tutto nella norma.
A cosa sono dovuti tali dolori giornalieri?
Se fosse stato qualcosa a livello muscolare, è possibile che continui dopo 3 mesi a far male?
Inoltre, vorrei chiederle, se è da escludere un possibile problema cardiaco dovuto a un tonfo al cuore, come se non sentissi battere più il cuore, o mentre sto per addormentarmi, o durante la notte, mi sveglio e avverto tale sensazione.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce, sia per tipo che per durata non sembrano di pertinenza cardiologica.

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie per la tempestività.
Potrebbe dirmi allora a cosa sono dovuti tali dolori?
Intendo al petto e il disturbo che avverto solo la notte.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono dolori di origine muscolo scheletrici.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Scusi se continuo a replicare dottore, ma come potrei fare per far si che scompaiano, visto che oramai sono 3 mesi che persistono?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Con dei banali antinfiammatori che il suo medico
Le
Prescriverà
Saluti

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Inutile sarebbe effettuare un ecografia?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Del tutto inutile
Arrivederci