Cardiologia consulto

Gentili Cardiologi di medicitalia.it,

avrei bisogno cortesemente di un Vostro consiglio, espongo la mia problematica:
sono in terapia da sei anni circa con beta bloccante (bisaprololo fumarato 1,25) e sono affetto da rigurgito aortico di grado moderato post malattia reumatica acuta ed eseguo controlli annuali e profilassi per l'endocardite infettiva in caso di manovre odontoiatriche ed endoscopie.
Soffro di torcicollo, a breve devo sottopormi a delle sedute dal fisioterapista il quale mi ha consigliato ieri di prendere un qualunque antinfiammatorio per il dolore e l'infiammazione del collo due volte al di per 7/10 giorni, ma non mi ha prescritto il nome del farmaco.

Le mie due domande sono:

Tra i tanti antinfiammatori quale principio mi consigliate ?

Nel periodo estivo, sudo molto e mi sento molto stanco, soffro particolarmente il caldo. Ci sono dei prodotti validi da acquistare in farmacia ?
Premetto che circa otto anni fa, su indicazione del medico sportivo dopo un partita di calcio presi il Polase (magnesio-potassio) e la sera non mi sentii bene dopo aver assunto questo integratore. Parlai all'epoca con il mio medico curante il quale mi consigliò di prendere il Mag2 della Sanofi solo magnesio pidolato, dato che il potassio avrebbe potuto crearmi il problema citato )

In attesa di un riscontro, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile utente, tra le decine di post che ci ha inviato ne ha postato uno identico a quello odierno il 7 Maggio, al quale le ho risposto

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/566809-antinfiammatori-per-cardiopatici.html

Quindi la prego di non ripetersi ossessivamente nelle domande al fine di evitare che io la segnali allo staff.

Pr cio che riguarda gli integratori non servono assolutamente a niente se non al farmacista che li vende ed alla ditta che li produce.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchini,
ha ragione, ho posto la domanda due volte e non accadrà più, ma non facciamone una tragedia. Non credo sia "ossessione" porre due quesiti simili. Sono un Uomo di trenta anni non un ragazzino che per aver posto due consulti simili deve segnalarmi allo staff di medicitalia.it poi faccia come Lei ritiene più opportuno ma non ho mancato di rispetto a nessuno, ho privilegiato educazione e rispetto nello scrivere a Voi medici.
Va bene, seguirò il Suo consiglio nel non acquistare l'integratore citato, e mi spiace di aver ripetuto la stessa cosa sull'antinfiammatorio il 7 maggio ed oggi.
Spero il malinteso sia stato capito.

Cordialità