Pradaxa 110 mg

Gentilissimi,

una domanda: tra gli effetti collaterali del pradaxa 110 mg ci sono importanti disturbi che coinvolgono lo stomaco.
Questi disturbi scompaiono col tempo o il povero paziente deve tenerseli a vita?

Grazie infinite a chi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non so che disturbi lei riferisca .
E non so neppure perche' leia ssuma tale farmaco, ne' eventuali sue patologuie associate...
Se comunque li attribusice al Pradaxa li riferisca al CArdiologo che le ha prescritto il farmaco ed eventualmente cambi anticoagulante

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione mi spiego meglio.
Il pradaxa lo sta prendendo mio padre che ha 78 anni e una valvulopatia aortica.
Dopo un trascorso con coumadin(che gli ha provocato un ematoma retroperineale) e la seleparina, il cardiologo gli ha prescritto il pradaxa 110g(uno alle 8 e uno alle 20) quello delle 8 preso a stomaco vuoto non gli procura disturbi mentre quello delle 20 preso a stomaco pieno si... Sul bugiardino i disturbi di pesantezza allo stomaco che lui lamenta sono riportati come comuni.. Mi chiedevo quindi se, come per altri farmaci, svaniranno col tempo!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' possibile, ma se proseguiissero potrebbe cambiare anticoagulante

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
È possibile che sia perché preso al momento dei pasti a causargli questo? In quanto preso a digiuno non accade..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Può darsi.
Ma certo non è L unico farmaco che assume...
[#6]
dopo
Utente
È l unico nuovo però... Comunque la ringrazio molto! Proverò a fargli prendere alche la pasticca delle 20 a digiuno e vediamo se i disturbi continuano.

Grazie mille