Antinfiammatori per cardiopatici

Gentili Dottori,
avrei bisogno cortesemente di un Vostro parere:
sono un uomo di anni trentatré in cura da alcuni anni con Cardicor 1,25 (ore 8) e da poco mi è stato consigliato di assumere il Triatec 1,25 la sera per ridurre l'insufficienza aortica cui sono affetto a causa di una cardiopatia reumatica diagnosticatami fine anni 90.
Avrei bisogno di due informazioni:
1) In caso di dolore moderato che non passa con il paracetamolo (Tachipirina 1000), l'associazione Codeina Paracetamolo (Tachidol) può essere una soluzione ?
2) Per i cardiopatici come me, leggevo uno studio condotto dall' University Scholl of Medicine dove come antinfiammatorio il migliore è il NAPROXENE (Moment).
Vorrei sapere se in caso di mal di gola ad esempio come FANS per i cardiopatici è preferibile assumere l'acido acetilsalicilico (Aspirina C) o Naproxene ?

Grazie. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha problemi coronarici e quindi può' assumere i FANS senza problemi.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta tempestiva.
Come FANS quale principio mi consiglia o l'uno vale l'altro ?

Cordialità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quello che vuole e quello che le funziona meglio.

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie dottore, allora prendo l'Aspirina C o Brufen che ho assunto altre volte con successo.

Arrivederci.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha problemi coronarici e quindi può' assumere i FANS senza problemi.

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Salve Dr. Cecchini,
sono stato questa mattina dal medico di famiglia e ho un infiammazione della gola.
Mi ha prescritto Vivin C due compresse al di dopo colazione e cena per cinque giorni, è d'accordo posso assumere il farmaco tranquillamente ?

Grazie. Saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se non si fida del suo curante lo cambi.
L'aspirina non ha comunque alcun effetto sul mal di gola, il quale passa da solo.

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva. Il Medico di base mi ha detto questa mattina prenda il Vivin C perchè è un antinfiammatorio riduce l' infiammazione alla gola.
Non devo prendere nessun farmaco o mi consiglia un altro principio ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non prenda assolutamente niente
Passera' da solo

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Va bene, seguirò il Suo consiglio.
Cordiali saluti