Elettroliti

Buongiorno
Sono ricoverati da ieri in ospedale perché mi Hanno trovato le Gpt alt a 1400.
Ho una domanda veloce. Sono a digiuno da 3 giorni e mi Hanno Hanno fatto innumerevoli prelievi..
La mia paura è che possa avere uno scompenso elettrolitico..che appunto è rischioso per il cuore.
Prima del ricovero Na e K erano normali
Ora ho paura che sto avendo una scompenso visto il digiuno e la tanta pipì.

Volevo un vs parere.. saprò i risultati solo tra alcune ore.
Inoltre ho chiesto al dottore se le GPT altissime possono essere un fattore di rischio per il cuore e mi ha liquidato con un "ma va figurati".

Sono molto stressato e ho paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I suoi valori di tranaaminasi non hanno niente a che fare con il suo cuore

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il fatto che io sia letto tutti i giorni non è preoccupante? Ogni tanto provo a camminare ma essendo a digiuno sono un po' debole
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare che siano preoccupanti le sue transaminasi, ma io come cardiologo ci posso fare poco

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Lo so.. sfogò le miei paure sul cuore. Pensa che stando troppo a letto e già di mio sedentario, possa aumentare notevolmente il mio rischio cardiovascolare.. magari sé camminsssi per il corridoio per 20 min al giorno potrebbe giovare,?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certamente .

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se riapro dopo 2 giorni ma non ho avuto molto tempo..tra analisi etcc,la cosa positiva è che la gpt sono scese di moltissimo.
Mi preoccupa una cosa..
Sto aspettando l autoimmunità..
Possono esserci malattie autoimmuni che possono provocare aritmie fatali?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L'autoimmunita?
Lei e' semplicemenrte focalizzato sul suo cuore.
E questo non e' un problema cardiologico

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Mi Hanno detto che mi hanno fatto gli esami per cercare l autoimmunità e quindi poi vedere se ho una malattia autoimmune,visto che non so se queste malattie possono essere causa di pericoli per il cuore.

Ps. È vero sono focalizzato sul cuore,mi Hanno anche dovuto sospendere i medicinali per la depressione e ossessione quindi sono molto più debole.
Volevo sapere se vi erano rischi concreti.
Il fegato credo stia migliorando ( transaminasi da 1400 a 600) anche se non c'è ancora una causa, appunto mancano questi esami che ho citato..

Volevo solo capire di più su questa malattie autoimmuni e se sono un pericolo per quella cosa li.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Innanzitutto occorre vedere se lei abbia una malattia autoimmune e poi ne riaprliamo.
Se ha esami cardiologici negativi perche' pensare ad una malattia di cuore?

La saluto
[#10]
dopo
Utente
Come esami cardiologici qui mi hanno fatto 3 ECG da quello che ho capito erano normali ( aritmia sinusale, alcune besv mentre quello di ieri da quello che ho letto diceva Ritmo sinusale)

È anche vero che un mesetto fa ho fatto una visita cardiologica ( ECG+ eco) che gli avevo riportato e non credo ci fossero alterazioni gravi ( l'ipertrofia solo direi)

Grazie che mi sta rispondendo, mi sento più sicuro almeno, forse anche meno solo..
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore domani mi dimettono perché le GPT sono a 687 GOT 140
Dovrò ridare fra un mese un esame super completo di tutto.
Nel frattempo vorrei andare in un centro privato a fare gli esami per vedere se il " cuore sta soffrendo"
Oltre la troponina, ck, ckmb GOT e mioglobina c'è ne sono altri ? O bastano questi?
Magari escludo una miocardite ( mi spaventa il GOT)
Grazie per l'aiuto
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei deve curare le ossessioni e non il cuore.

Con questo la saluto

Cecchini
[#13]
dopo
Utente
Dottore mi hanno dimesso.. Poiché là scorsa notte avevo male al petto mi Hanno fatto troponina e ECG che risultava emiblocco posteriori sinistro. cos'è?
Nella lettera di dimissioni non lo cita. È pericoloso?
Può essere un errore strumentale?
È una cosa che appare all'improvviso? Perché la notte precedente ancora l ECG era normale.
Ps troponina a 10 ( mi hanno detto normale curva)