Controindicazioni 5htp stenosi valvolare aortica

Salve,
data una certe "instabilità" del sonno, che mi porta da tempo immemore a cercare soluzioni light, ho letto ed acquistato del 5HTP ( da semi di griffonia) in concentrazioni di 200mg, sperando possa aiutare.
Avendo un'insufficienza aortica per valvola aortica bicuspide, chiedo se non ci siano particolari controindicazioni all'uso.

Grazie in anticipo

Giuseppe
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Noi siamo medici e quel che riporta riguarda la medicina alternativa e non la farmacopea della medicina ufficiale. Non posso quindi fornirle alcuna risposta
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr.Rillo,
mi perdoni la domanda se non attinente, dato che questi prodotti sono venduti in farmacia credevo fossero equiparabili a farmaci da banco.
Resterò col dubbio o col sonno disturbato.

Saluti

Giuseppe
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
L'assunzione di triptofano non è controindicata nei portatori di valvola aortica bicuspide per cui può tranquillamente prendere le Sue compresse, sulla cui reale efficacia però sono molto scettico.
Spero di aver contribuito a toglierLe il dubbio, ma temo che il Suo sonno rimarrà comunque "disturbato".
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dr.Fedi.
Forse erroneamente tendo ad affidarmi a rimedi, mi passi il termine, naturali, cercando di confinare il problema "sonno" a qualcosa di banale, chiaramente mi pongo sempre il quesito se una di queste "cose naturali" non possa essermi fatale.
D'altronde anche il curaro è...naturale.

Saluti