Rossore viso

Buonasera , e' da circa un mese che ogni pomeriggio mi diventa rosso il viso con sensazione di calore , alcune volte si innalza anche la pressione non so se perché mi agito o perché effettivamente lo sia.
In passato per lo stesso sintomo e a volte per tachicardia ho fatto controlli cardiologici con esiti negativi .
A cosa può essere dovuto questo rossore ?
Inoltre ho notato che a volte assumendo xanax (sono un soggetto ansioso ed ipocondriaco ) il sintomo si attenua e anche la pressione si abbassa
Cosa dovrei controllare ?
Perché mi succede solo di pomeriggio e sempre di inverno ? Inoltre se sono fuori casa accade di meno
Grazie e se non è la sezione apposita mi scuso
Buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ci può' dire a che valori giugno la sua pressione durante tali episodi?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore non sempre riesco a provarla ma a volte rimane normale forse se non mi agito altre volte anche 150/100
Ma poi scende appena cerco di tranquillizzarmi pur restando il rossore e la sensazione di calore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh non sono certo quei valori a farla arrossire.
Temo che l ansia le provochi brutti scherzi e dovrebbe parlarne con uno specialista dal momento che lo Xanax è solo un sintomatico .

Arrivederci

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ma quindi dottore non è la pressione che mi porta il rossore ma forse il contrario ?
Ma può essere la tiroide ?
'Ma poi tutti i pomeriggi ?
Dovrei fare qualche controllo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Misuri i valori pressori quando le capita

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dittore come già detto la provo a volte resta normale a volte mi si alza
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ecco quindi non vedo motivo di preoccupazione.
Quindi le ripeto...se lei ha problemi di ansia deve essere curato per quello è non certo da un cardiologo.

Lo Xanax è un buon sintomatico ma NON cura.

Arrivederci

Cecchini
[#8]
dopo
Utente
Forse ho sbagliato sezione dottore mi scusi ..
Mi chiedevo se potevano esserci cause diverse dalla pressione per il mio sintomo ...
Scusi ancora il disturbo