Qtc 461

Gentilissimo Dottore a causa di un qtc alto o boderline sempre avuto ma mai preso in considerazione sino a quando il 19/08/17 ho avuto un infarto ( eseguita un angioplastica) mi è stata tolta come terapia la paroxetina ...e da tre mesi circa assumo solo xanax per tre volte al giorno...
Ora dal 19 dicembre prendo tre gocce di brillentix e il 22/12 ho eseguito un ecg e il mio qtc era di 461,più basso di quello precedente...anche se il qtc non ha sempre i soliti valori.
Io mi chiedo perché ora il qtc viene preso in considerazione mentre gli anni precedenti no
E se dopo tre giorni dall'utilizzo delle tre gocce di brillentix si può gia notare se la medicina va ad aumentare il qtc.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no.
Poi tenga presente che il QTc misurato in modo autometico non ha alcun valore.
Occorre misurarlo manualmente

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi cosa mi consiglia di fare?