Dose limite di xanax

Buongiorno. Ho la curiosità di sapere quali sono gli effetti di 15 mg di alprazolam assunto in un'unica volta sotto forma di xanax in pasticche E poi, esiste una dose che non è assolutamente consigliabile superare? Come reagisce il cuore a un dosaggio di tale portata?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
15 mg?

Ma lei sta scherzando...la dose massima e' 9-10 mg. in particolari pazienti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ma mi chiedo ancora, se si assumesse quel quantitativo specifico, cosa succederebbe precisamente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, mi scusi e' lei che mi deve spiegare chi deve assumere quel dosaggio e perche'.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ripeto, semplice curiosità. Grazie lo stesso per il suo tempo.
Arrivederci e buon lavoro.