Peso sul petto

Buonasera dottore/essa,
Sono una donna di 40 anni e da circa un mese, quando parlo velocemente, animatamente, quando mi arrabbio con mio marito o con i miei figli, mentre parlo, faccio fatica a respirare, mi sento di battere forte il cuore e devo smettere subito di parlare per far sì che io mi calmi. Inoltre ogni qual volta, soprattutto in queste ultime due settimane, che mi arrabbio, sento un peso al centro del seno che mi corrisponde dietro la schiena e mi vengono dei colpi di tosse improvvisi. Quando mi calmo poi, però mi viene un sonno improvviso ma non mi addormento..inoltre in queste circostanze in cui sto male, misurando la frequenza cardiaca, quest'ultima oscilla dai 66 bpm ai 68 bpm.Vorrei gentilmente avere un consiglio da voi dottori, anche perché sono in ansia essendo che mia nonna paterna era malata di cuore ed è morta di infarto, la sorella di mio padre, nonostante avesse il pacemaker e le sia stata fatta un'angioplastica coronarica non è sopravvissuta, e mio padre un paio d'anni fa, ha avuto un infarto anche lui e sinceramente mi sto preoccupando un po'.. grazie mille, buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sarà opportuno o che lei esegua una visita cardiologica con ECG, ecocolordoppler cardiaco e che programmi velocemente una prova da sforzo.

salasso un Po di peso il suo cuore e le sue articolazioni la ringrazierebbero

che valori pressori ha? che valori ha di colesterolo totale HDL, e LDL trigliceridi? É fumatrice?

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
grazie per la sua celere risposta e sicuramente eseguirò ciò che lei mi ha consigliato.Per quanto riguarda la pressione oscilla dai 130/135 la massima e 85/90 la minima.Per quanto concerne i valori che lei mi ha chiesto,premetto subito che sono esami del sangue di 2 anni fa.Allora,il colesterolo totale è di 175,1;Colesterolo HDL 47,7;Trigliceridi 174,2.Inoltre non sono fumatrice e non bevo nulla,solo un po' di caffè nel latte.La ringrazio ulteriormente.

Arrivederci.