Dolore al torace

Buonasera,
vi scrivo perche' sono ormai preoccupato per una situazione che si verifica da un anno circa.
Avverto nei momenti di maggiore stress, dolore al torace, con formicolii al braccio sinistro, dolore sotto l'ascella sinistra e tachicardia.
Ovviamente la prima cosa che ho fatto e' stata quella di andare dal cardiologo che dopo avermi ascoltato e oscultato, e fatto elettrocardiogramma (risultato nella norma) ed ecografia(risultata anch'essa nella norma) il suo responso e' stato:
dolore non attribuibile ad origini cardiache.
La mia preoccupazione risiede nel fatto che i sintomi, dolore al petto dolore che si irradia al braccio sinistro, dolore alla mascella, tachicardia, mi fanno pensare che una patologia a livello cardiaca possa esserci.
Attendo i vostri pareri.
Grazie

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
é opportuno che lei esegua un ECG sotto sforzo, specie se avesse familiarità per infarto od ictus o peggio se fosse fumatore
se vuole ci informi del risultato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua celere risposta,no non sono un fumatore e no ho familiarita' per infarto o ictus,eseguiro' al piu' presto un ecg sotto sforzo.
Lei crede che possa, dai sintomi descritti, esserci qualcosa a livello cardiaco,
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
le ho consigliato proprio per escluderlo.
arrivederci

cecchini