Respiro affannoso, tachicardia, nodo in gola

Salve,
sono una ragazza di 19 anni e premetto che ho sempre avuto la paura di avere problemi al cuore. L'ultimo elettrocardiogramma l'ho fatto lo scorso ottobre a causa di un ricovero per ascesso a una tonsilla.
Da circa due giorni però, avverto un nodo in gola e una sorta di difficoltà nel respirare oltre che sentire a volte il cuore battere più forte e anche un certo dolore. C'è da aggiungere il fatto che da circa una settimana ho ripreso a svolgere attività fisica dopo più o meno due anni di fermo e inoltre spesso mi capita di non digerire bene ed avere bruciore di stomaco.
Ora vorrei sapere se è opportuno fare un controllo (considerando sempre che ho fatto l'ultimo elettrocardiogramma a ottobre 2016) o si tratta di un episodio che posso sottovalutare.
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi pare che l'ansia le stia giocando brutti scherzi.
Non vedo motivi di preoccupazione

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso