Holter - BEV isolati - Bradicardia

Buongiorno,

sono un ragazzo di 29 anni . Da circa un anno e mezzo sono in cura per inizio di Ipertensione. Inizialmente con 1/4 di pastiglia Nobistar, poi 1/2.
I valori della mia pressione non sono mai esageratamente elevati, ma borderline.
In media la minima oscilla tra i 70 e i 95 e la massima tra i 115 e i 140.
Di recente, per controlli di routine, ho portato l'holter.
Di seguito il referto.

Totale Battiti Normali: 78661
Prematuri Sopraventricolari: 0 - 0.000% di battiti totali
SVT: 0

Totale Ventricolari: 4 avg 0/hr 0.0% di battiti totali
Prematuro Ventricolare: 4 avg 0/hr 0.0% di battiti totali
Coppia: 0
Tripla: 0
Salva: 0
VT: 0

Bradicardia: 5 più lunga 6 battiti alle 05:18, più lenta 39 bpm alle 05:18
Battiti Mancanti: 0
Pause: 0

Max FC: 110 bpm alle 09:31 (1 min Avg)
Media FC: 66 bpm (1 min Avg)
Min FC: 46 bpm alle 05:18 (1 min Avg)
Battiti Totali: 78707
Battiti Stimolati: 0

Commenti:
Ritmo sinusale con frequenza cardiaca media 66/min, massima 110/min e minima 39/min.
Non aritmie ipocinetiche
4 BEV isolate
Non registrate aritmie sopraventricolari.

Preciso che non faccio sport, non fumo, non bevo alcol (se non di rado, ma molto di rado), non bevo caffè.
Sono alto 170 cm e peso 62 kg.

Vi chiederei gentilmente se il referto evidenzia qualche anomalia.

Riporto il referto anche del precedente holter (un anno fa - Febbraio 2016).

Ritmo sinusale stabile, lievemente tachicardico durante il giorno, FC media 83 bpm diurna, 62 bpm notturna; range 54-128; conservata l'escursione nictmerale della FC; variabilità R-R discretamente ampia (SD 155).
Normale conduzione A-V e I-V.
5 BEV monomorfi isolate; 2 BESV isolate.
Non pause patologiche.
Non modificazione ST di significato ischemico.

Vi ringrazio per la disponibilità!
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il suo holter ECG è perfettamente normale.
Come lo era il precedente.
Io punterei l'attenzione sulla P.A. che da quello che riporta non mi pare a target (<120/70) e tra l'altro lei assume dosi di Novistar che sono per formichine.
Se non è ansioso peraltro il beta bloccante non è il farmaco di prima scelta per lei.
Le consiglio di eseguire un ABPM od Holter pressorio/24h in modo da avere la visualizzazione dell'andamento pressorio durante 24 h e verificare quanto tempo lei sia fuori target.
Ovviamente se non l'ha mai fatto esegua anche un Ecocardiogramma Color doppler non fosse altro per conoscere l'anatomia del suo cuore.
Ci informi se vorrà.
Cordialità,
dott. Caldarola.