- ho fatto un ecg da sforzo aprile 2016 - nella norma

Buongiorno Dottori

Ho 45 anni e soffro di RCU dal 2001, per fortuna quiescente (ho avuto due episodi dal 2001 curati in un mese circa) premetto di essere una persona ansiosa, per questo il mio psichiatra mi ha prescritto il sereupin 20mg che assumo da agosto 2016.

Per questa assunzione ogni tanto faccio il controllo della lunghezza QTC. Ad ottobre 2016 tutto era nella norma (battiti 103bpm), a marzo 2017 QTC nei limiti , ritmo sinusidale Bpm 92 e poi si indica "Disturbi aspecifici di conduzione intraventricolare" e poi null'altro. Il mio medico di base mi indica che è tutto ok.

Altre info:
- faccio sport (2 gg settimana corsa leggera con frequenza cardiaca da 140-150 bpm alternata 2 gg settimana a esercizi con i pesi)
- non mi sono state riscontrate patologie cardiache
- non ho in famiglia parenti con patologie cardiache
- ogni volta che faccio ECG mi agito
- ho fatto un ecocardiodoppler a dicembre 2016 - referto indica tutto nella norma
- ho fatto un ECG da sforzo aprile 2016 - nella norma

Sono preoccupato per questa indicazione "Disturbi aspecifici di conduzione intraventricolare"

Grazie per la vostra disponibilità
Luigi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Per "aspecifici" si intende che NON hanno alcunche di patologico.
Si tranquillizzi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Cecchini

sempre chiarissimo e preciso

Buon lavoro