1 extrasistole ventricolare

Gentilissimo dottori vi scrivo in seguito a un mio problema che mi succede quando faccio palestra da premettere che ho iniziato oggi per la prima volta. Ho seguito vari controlli cardiologici a causa di tachicardia ed extrasistole Ho fatto elettrocardiogramma con questo risultato: RITMO SINUSITE A 89 BATTITI AL MINUTO. ROTAZIONE ORARIA DELL'ASSE QRS SUL PIANO TRASVERSO. ANOMALIE ASPECIFICHE DEL RECUPERO. ecocolodoppler nella norma e holter 24 ore dove è risultato: Ritmo sinusale con numerosi periodi di tachicardia
Occasionali extra sistole sopra ventricolare isolate. 1 extrasistole ventricolare. Conduzione atrioventricolare ed interventricolare nei limiti. Non pause significative. Non modificazioni significative del tratto ST-T. Tachicardia sinusale in corrispondenza delle segnalazioni. Il mio problema è durante l' ora della palestra avverto giramenti di testa, e qualche extrasistole (ma queste ormai ci convivono perchè mi vengo anche a riposo a volte ho paura perché durano un po di piu). Volevo sapere se questi giramenti di testa sono normali ed extrasistole, oppure devo approfondire con altri esami. La ringrazio molto e mi scusi se mi sono dilungata un po troppo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha degli esami normali
Si tranquillizzi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E le mie continue extrasistole a cosa sono dovute?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"Ritmo sinusale con numerosi periodi di tachicardia
Occasionali extra sistole sopra ventricolare isolate. 1 extrasistole ventricolare. Conduzione atrioventricolare ed interventricolare nei limiti. Non pause significative. Non modificazioni significative del tratto ST-T. "

In 24 ore ne ha avuta una....
[#4]
dopo
Utente
Si in effetti nel arco di quelle 24 ore ne ho avuta solo una. Ma ci sono periodi e giorni che ne ho anche una decina al giorno di durata maggiore e minore