1 extrasistole ventricolare

Gentilissimo dottori vi scrivo in seguito a un mio problema che mi succede quando faccio palestra da premettere che ho iniziato oggi per la prima volta. Ho seguito vari controlli cardiologici a causa di tachicardia ed extrasistole Ho fatto elettrocardiogramma con questo risultato: RITMO SINUSITE A 89 BATTITI AL MINUTO. ROTAZIONE ORARIA DELL'ASSE QRS SUL PIANO TRASVERSO. ANOMALIE ASPECIFICHE DEL RECUPERO. ecocolodoppler nella norma e holter 24 ore dove è risultato: Ritmo sinusale con numerosi periodi di tachicardia
Occasionali extra sistole sopra ventricolare isolate. 1 extrasistole ventricolare. Conduzione atrioventricolare ed interventricolare nei limiti. Non pause significative. Non modificazioni significative del tratto ST-T. Tachicardia sinusale in corrispondenza delle segnalazioni. Il mio problema è durante l' ora della palestra avverto giramenti di testa, e qualche extrasistole (ma queste ormai ci convivono perchè mi vengo anche a riposo a volte ho paura perché durano un po di piu). Volevo sapere se questi giramenti di testa sono normali ed extrasistole, oppure devo approfondire con altri esami. La ringrazio molto e mi scusi se mi sono dilungata un po troppo.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Ha degli esami normali
Si tranquillizzi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
E le mie continue extrasistole a cosa sono dovute?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
"Ritmo sinusale con numerosi periodi di tachicardia
Occasionali extra sistole sopra ventricolare isolate. 1 extrasistole ventricolare. Conduzione atrioventricolare ed interventricolare nei limiti. Non pause significative. Non modificazioni significative del tratto ST-T. "


In 24 ore ne ha avuta una....
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si in effetti nel arco di quelle 24 ore ne ho avuta solo una. Ma ci sono periodi e giorni che ne ho anche una decina al giorno di durata maggiore e minore
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia