Misuratori pressione automatici errori

Salve sono una ragazza di 34 anni. Da due anni prendo la compressa plaunac 10 mg per ipertensione scoperta in gravidanza. Due settimane fa ho effettuato una nuova visita cardiologica anche perché ho cambiato città e pertanto ho scelto un nuovo cardiologo il quale MJ ha detto di fare un diario pressorio per un mese e un holter cardiaco per la frequenza cardiaca un po alta. Ptemetto sono molto ansiosa es ipocondriaca. In passato ho preso anche antidepressivi ed ansiolitico..!! Ultimamente ho ripreso la fissa della pressione e la misuro anche 10/15 volte al di...in questi giorni sono in vacanza da mia mamma...stamamai una grande paura..misuro la prex e mi dà 120/80..io faccio tre misurazioni..la secondo compare 58/44.. Poi mi dà E2... Inizio ad agitarmi e piangere daa paura..miama dice di calmarmi e forse era un errore e la rinisuro dopo 5/10 minuti e valori ottimo intonò ai 120/110 - 70/80... Anche stasera buona..stessi valori. Può essere un errore dell apparecchio? È omron.. Grazie..ho un agitazione...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sicuramente e' un apparecchio che ha dei problemi.
Certo e' che se si misura la pressione 10-15 volte al giorno avrebbe bisogno di un consulto psicoterapeutico, specie se si mette, a 34 anni, a piangere per la paura.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
È un misuratore omron acquistato da mia mamma da un paio di mesi. Fin ad oggi sembra aver funzionato correttamente. Forse è stato un errore nella misurazione, magari nn avevo stretto bene il bracciale o mi ero mossa, ecc.! Lo so dottore sto passando un periodo di ansia e la misurazione della pressione diventa una fissa anche se il cardiologo mi ha detto di stare tranquilla..