Pressione oscillante

Buonasera,
Scrivo per avere alcune informazioni in merito alla pressione di mia madre.Ad ottobre a causa di una pressione molto alta che arrivava alla soglia di 200 per la massima le è stato prescritto il Norvasc.
In quest'ultimo periodo la sua pressione è molto oscillante.Nell'arco di un paio di ore varia da una minima ottimale (meno di 75) ad una alta (attorno a 90).Dunque vorrei sapere se sia il caso di preoccuparsi o meno.Inoltre mia madre non prende regolarmente la pastiglia quando misurando quest'ultima appare normale per paura che essa si abbassi ulteriormente.È corretto fare ció o meno?
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamente NON corretto.
La cosa più intelligente da fare é programmare un holter pressorio ABPM per valutare il comportamento dei valori pressori nell' arco Delle 24 ore e quindi scegliere il farmaco e la modalità di somministrazione più adatta

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ho capito seguiremo il suo consiglio.Grazie per la chiarezza e la tempestività della risposta.
Cordialmente