Extrasistole insopportabili in gravidanza

Gentili Dottori, scrivo perchè sono alla 13 settimana di gravidanza e già dall'età di 19 anni soffro di extrasistole ventricolari ritenute benigne dal mio cardiologo (con l'holter ne sono state rilevate circa 350 al giorno), ho eseguito una visita cardiologica a febbraio circa ma siccome il dottore riteneva inopportuno fare l'eco e ripetere l'holter mi ha monitorata con l'elettro per una mezzoretta circa e non se ne è presentata nenache una!
oggi alle 12.30 circa la situazione mi si è "catapultata" ne ho iniziato a sentire non so quante fino alle 2 circa, quado decido di sdraiarmi e riposare un pò, mi sono molto allarmata, il mio gine è stato infomato della questione ma non ha dato molto peso alla cosa, il mio cardiologo continua a non rispondere al telefono e così ho deciso di contattarVi per capire se è normale o meno avvertire le extrasistole in gravidanza molto di più. Da premettere anche che durante la prima gravidanza sono scomparse,e c'è anche da dire che dato che lavoro tutta la settimana sabato e domenica mi sono "lanciata" a fare pulizie di primavera e la cosa mi ha fatta stancare tantissimo.
Sto anche cercando di mantere uno stile di vita sano, data la mia giovane età, non mi strafogo di cibo e cerco di non appesantirmi, dato che so i problemi digestivi in gravidanza.
Grazie per l'attenzione, la pazienza ed un'eventuale risposta.
Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
350 extrasistoli sono un'inezia, anche se fastidiose.
Dato che e' gravida le sopporti , anche perche' non sono certo pericolose

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore!