Betabloccante e gravidanza

Buongiorno,
oggi mi sono recata per un controllo dal medico che mi segue per l'emicrania e che due anni fa mi ha prescritto il Lobivon per la prevenzione degli attacchi.
Parlando di un'eventuale gravidanza mi ha detto che il betabloccante non va sospeso, mentre in ospedale mi avevano detto il contrario.
Sono un po' confusa, grazie se mi risponderete.
Un saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo che andrebbe sospeso.!
passa la barriera placentare.
dica a quel medico di documentarsi

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Mi consiglia di effettuare una visita cardiologica prima di iniziare a cercare una gravidanza, in modo da cambiare il farmaco in anticipo, oppure è possibile aspettare un test positivo (sperando che arrivi!)?
Grazie ancora e buona giornata!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La visita cardiologica non ha granche' senso, dal momento che tutti gli eventuali farmaci andrebbero sospesi.
Quindi appena sapesse di essere in stato interessante sospenda il Lobivon.

Arrivederci

cecchini