Extrasistole in gravidanza

Salve dottori,avevo già scritto nei mesi precedenti riguardo a questo fatidico che ho,ovvero le extrasistoli;sono al 4 mese di gravidanza e ne soffrivo già in passato e dopo varie visite cardiologiche mi è stato detto che erano del tutto benigne,ho appena fatto un'altra visita cardiologica e l'esito è quanto segue:
Ecg: ritmo si usale a fc di 96 B/min asse intermedio condizione regolare,non alterazioni ripolarizzazione isolate BEV.
Ecocardio: ventricolo sinistro normale per diametri,spessori e cinesi nei limiti; FE 56% atrio sinistro,aorta e ventricolo destro nei limiti. Al doppler E>A, lieve insufficienza mitralica e tricuspidale. PAPs: 25 mmHg pericardio virtuale.
Sono rimasta un po' scioccata di quest'ultima frase ovvero lieve insufficienza mitralica,ma I dottore diceva che è normale in gravidanza poiché il cuore pompa e riceve più sangue,volevo avere conferma e anche un parere al riguardo se ne era possibile e se posso stare tranquilla,prossima settimana devo mettere l'holter per alitare la quantità delle extra.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei ha scritto il 14 Maggio e le ho già risposto
il suo é un ECO perfettamente normale e lei ha poche banali extrasistoli
certo che se affronta così la sua gravidanza invece che un piacere avra un incubo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, grazie per la risposta!mi sono permessa di scrivere solo perchè Le avevo detto in passato che Le avrei fatto sapere i risultati della visita.
Grazie ancora buona giornata.