Frequenza cardiaca

Gentile cardiologo a marzo o fatto una visita cardiologica tutto ok .. premetto che soffro di attacchi di panico e ansia ma dopo una camminata oggi arrivato a casa e da sdraiato avevo 90 battiti e in piedi 120 poi mi ri sdraio e faccio sospiri e ne ho 84 e 78 ... la pressione da sdraiato e 105 - 65 ora ho 84 battiti volevo dirle se è tutto apposto o c'è qualcosa che non va quando andavo a correre stavo bene ma o paura di andare a correre che mi salgono i battiti a 200 o più e che mi viene qualche cosa o paura secondo lei che cosa ho e cosa mi consiglia ? Attendo una sua risposta grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei ha dato talmente tanti numeri che farebbe bene a giocare al Lotto.
lei dice di avere avuto i battiti a 200 i, che significa 3 battiti in u secondo.
ha presente cosa sta DICENDO?

In ogni caso programmi un Holter delle 24 ore

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma cosa a capIto ? Non ho detto che ho i battiti a 200 a ascolta mi rivolgo ad uno più competente di lei !!!! Ciao
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma o paura di andare a correre che mi salgono i battiti a 200 o più

L ha scritto lei

Tra L altro ho paura si scrive con L acca.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Gentile cardiologo ho misurato nuovamente i battiti e ne ho 78 .. la mia paura è di andare a correre mi dica lei se mi consiglia di andare a correre 10 Min ... premetto che soffro di attacchi di panico e ansia
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
78 bpm sono normali.
Andare a correre alle 15 con questo caldo mi pare sciocco, pero'

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Gentile cardiologo voglio provare ad andare a correre verso le ore 20:00 10 Min vorrei chiedere un sui parere il mio medico di base mo a detto che i battiti a riposo vanon bene dai 60 ai 100 più di 100 si a tachicardia e meno di 60 e bradicardia e vero ciò che ha detto il mio medico di base ? Attendo una sua ultima risposta grazie mille
[#7]
dopo
Utente
Intendo dire che il mio medico di base a detto che i battiti a riposo vanno bene dai 60 ai 100 ... se si supera i 100 e tachiCardia e se sono inferiori a 60 e bradicardia volevo solo sapere se il mio medico di base a ragione ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si parla di bradicardia sotto i 60 bpm e di tachicardia sopra i 90 bpm
Arrivederci

cecchini