Sostituzione valvola aortica e aspettativa di vita

Gentili Medici,
volevo chiedervi qual'e' secondo la letteratura medica e secondo la Vostra esperienza l'aspettativa di vita di una paziente giovane (35 anni) a cui viene impiantata valvola aortica meccanica. A cosa va incontro un paziente giovane con valvola artificiale ? Puo' svolgere una vita normale, fare moderata attività fisica ?

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente , può condurre un regime di vita normale.
Anche la prospettiva di durata di vita e' normale.
L' unico fastidio e' quello di eseguire periodicamnte un prelievo per il dosaggio dell ' INR per regolare il dosaggio dell'anticoagulante orale.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta, dottor Cecchini.