Mitrale lieve e ventricolo sinistro ai limiti superiori

Salve, ho 33 anni e sono nato con un prolasso mitralico. Ieri ho fatto un ecodopler per controllare. Il prolasso c è ma la preoccupazione mi è venuta leggendo la frase: ventricolo sinistro l: Dimensione ai limiti superiori di norma. Normale funzione sistolica. Normale funzione diastolica. Massa ventricolare sinistra normale. Non evidenti alterazioni della regione cinetica . Disjunction della parete inferolaterale basale. Ecco anche questa parte mi ê poco chiara. Devo preoccuparmi? Faccio regolare attività fisica moderata a corpo libero. grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"Disjunction della parete inferolaterale ..."
Il suo cardiologo e' americano? inglese, australiano?

Se non lo fosse gli dica di tradurre in Italiano, perche' anche io che so perfettamente l'inglese non capisco cio che voglia dire...

Saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si ho trovato strano anch io che abbiano scritto cosi ho guardato e significa disgiunzione credo. Per il resto, gentile dottore, sa essermi di aiuto a capire meglio? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se lo scienziato che ha usato termini incomprensibili e' a lui che deve chiedere delucidazioni. Non a me

arrivederci

cecchini