Fare le scale fa male?

Salve vorrei chiedere un informazione. Fare molte rampe di scale fa male al cuore? Può causare arresto cardiaco?.. Faccio il pizza boy e faccio molte scale ( anche 5 piano con molte pizze) prima ho dato un sesto piano e ora sono preoccupato... Può essere essere dannoso o molto pericoloso?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
al contrario: fare le scale è una attività fisica che fa bene al cuore.
Si tranquillizzi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie per la velocissimo risposta... Chiedo solo se può far bene anche a me che sono sovrappeso e inattivo? Scusi per le incessanti domande.. Ho molta paura dellarresto cardiaco e questo mi ha portato a fare milioni di controlli
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se lei mangiasse di meno con tutte le scale che fa in un mese tornererebbe al peso forma.
E non avrebbe nulla da temere.
La possibilità che lei abbia un arresto cardiaco è pari a quella che venga colpito da un fulmine durante un temporale.
Deve solo ridurre l'introito calorico così da bruciare di più di quello che ingerisce.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Molto professionale la ringrazio. Ho da poco dato un esame sui fulmini e temporali e quindi so che la possibilità di di essere colpiti è rarissima. Grazie mi ha davvero tranquillizzato molto!!!!