Dolore al petto

Salve gentilì dottori, sono una ragazzo di 19 anni...tutto è cominciato a maggio, quindi 6 mesi fa, quando alcuni giorni dopo aver alzato dei pesi al lavoro ho incominciato a sentire un dolore al centro del petto, un dolore allucinante da non alzare le braccia ne da girare la testa...ora a distanza di 6 mesi ancora quando mi giro a destra o a sinistra oppure mi muovo a letto o sono seduto e mi giro con il busto a destra e a sinistra avverto questo dolore sempre al centro del petto. Puntualizzo che il dolore lo avverto solo in questi movimenti e non ho nessun altro tipo di problema anche perché sono uno sportivo e se avessi problemi di fiato o altro me ne accorgerei subito. L’unica cosa che mi fa preoccupare è che tutti i giorni in questi sei mesi avverto questo dolore, qualche volta manco ci faccio caso e non mi accorgo perché ci convivo...vorrei solo essere rassicurato sul fatto che non sia una cosa grave da preoccuparsi, e vorrei sapere di cosa si tratta. Tutto qui.

Grazie mille in anticipo e scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
quello che lei riferisce è un dolore tipicamwnte muscolare, che non ha niente a che vedere con il suo cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta e il suo tempo dedicato a me.

Un’altra cosa, è normale però che è da sei mesi che mi fa male?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il fatto che le faccia male da sei mesi , come capisce, esclude un dolore cardiaco. Cerchi un fisioterapista che le possa essere utile

Arrivederci