Dolore scapola sinistra

Buongiorno dottore. 5 giorni fa mi sono alzato con dolori forti per un torcicollo che aveva interessato tutta la parte dietro della scapola sinistra. Non potevo muovere la testa che mi faceva male. Giorno dopo giorno il dolore è diminuito ma ancora oggi ho piccoli dolori piu sopportabili sempre nella stessa parte. Ogni tanto anche braccio e petto appena muovo il collo mi fanno male. Diciamo che sono più sensazioni di solletico che altro... potrebbe essere qualche patologia cardiaca ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le e' stato gia' risposto da un Collega il 2 ottobre dello scorso anno.
Il suo non e' un dolore cardiaco

se ripete le stesse domande ricevera' le medesime risposte

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per la sua risposta. Allora perché ogni tanto sento tipo delle scariche al petto di pochissimo attimi ? Ovviamente poi mi metto paura perché sono ansioso e cerco di fare dei respiri profondi... Ma comunque il dolore del torcicollo mi sta piano piano passando ma i dolori quando muovo ik collo ce l'ho ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi ascolti bene.
lei NON ha dolori di tipo cardiologico.
sono dolori muscolari amplificati dalla sua ansia
non consulti i. cardiologi

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Chiedo scusa dottore è un momento molto difficile e appena sento piccoli disturbi penso che sia di natura cardiaca... Mi scusi se le sto facendo perdere tempo...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sta avvilendo la sua vita e non la mia,
cominci a guardare avanti
arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Sera dottore le.volevo chiedere queato. Possibile che fastidi che sento quasi tutto i giorni dipendono da ansia, reflusso gastrico ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Glielo sto dicendo da un po..

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Dottore ho inviato un consulto ad uno psicologo perché in questo momento ho avuto sempre queste fastidi al petto dove mi preoccupo e devo uscire da questo tunnel... cerco di convincermi che non sia di natura cardiologica Anche perché in casa nessuno ha problemi di questo genere...
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei deve recarsi da uno piscologo o da uno psichiatra, deve essere curato e questo non avviene con un consulto.

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Dottore buon pomeriggio. Le volevo chiedere una cosa. Mi capita ogni tanto è mi é capitato anche ora che mettendomi in posizione sdraiato con la testa poggiata sulla mano destra che mi vengono piccolo dolori al petto che una volta che mi rimetto in una posizione più corretta svaniscono. Però come lei sa essendo ansioso penso subito al peggio. Ho preso appuntamento con uno psicologo. Poi sono due giorni che faccio attività fisica addominali e flessioni e infatti mi fa male il petto per acido lattico perché quando tocco le zone interessate fa male... può dipendere anche sa quello?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono dolori muscolari banali
La saluto

cecchini
[#12]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
[#13]
dopo
Utente
Però da oggi che ho un piccolo fastidio/dolore in un punto del petto sinistro... mi sono accorto però che quando mangio questo disturbo svanisce per poi ripresentarsi ... Sono sempre dolori muscolari ? Da cosa sono dipesi ? Ansia? Stress ? Postura scorretta ?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei fa la,telecronaca dei suoi doloretti?
è il 13esimo post che ci scambiamo su questo argomemto

con questo la saluto, ho concluso la mia consulenza

cecchini