Extrasistoli da 1 settimana continue ecg negativi

Buongiorno gentili dott
è da una settimana che ho continue extrasistoli circa 1-2 al minuto. Ho fatto due gg fa una visita cardiologica per indagarle ma dall'ecg per fortuna non sono state rilevate. Ho gia fatto esami cardiologici 1 eco(negativo) un'anno fa e un holter 24 tre anni fa c.a negativo.
Nonostante la visita caridologica negativa(extrasistoli funzionali non rilevate durante visita), non sono tranquillo perche continuo ad avvertirle con frequenza 1-2 minuto.
Secondo voi se ci fosse stato un problema sarebbe uscito dall'eco un anno fa e dall'olter 3 anni fa/(e soprattutto dalla visita cardiologica per i suddetti motivi tre giorni fa). il cardiologo mi ha detto di ignorarle.
Voi che ne pensate?(mi spaventano moltissimo, sento tipo tonfi e rallentamenti.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se non si e idenziano alla ecg capisce bene che non ci sono
Ripeta l holter se vuole togliersi la soddisfazione
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.
Infatti ieri sera visto che sono aumentate sono stato al maggiore di Bologna. Mi hanno tenuto in osservazione con ecg circa un ora. E ne sono uscite circa 1-2 al minuto. La dottoressa mi ha detto che sono tutte singole e sopraventrocolari, solo una ventricolare in tutta l'ora. Sicccome che è un periodo iper stressante(ho un esame difficile tra due settimane), mi ha consigliato di prendere dello xanax e del multicentrum, poi di ripetere l'Holter dopo l'esame(ossia tra 2 settimane e mezzo). O meglio farlo subito se persistono(tenendo presente che l'eco è negativo)?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
se lei e' stressata per un banale esame a 23 anni quando partorira' eventualmente cosa fa? Chiama l' ONU?

Andiamo signorina, sono banali extrasistoli sopraventricolari che tutti noi abbiamo

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi scuso per il ritardo, le consegno l'esito dell'holter ricevuto una settimana fa prescittomi dal medico del PS.
Battiti 94098
durata 23 h 53 min
normale 99%
stimolato 0%
atipico 0
artefatto 4%
fc media 68bpm
mc min 48 h10,24
massima 110 h19
eventi ventricolari tutto 0
eventi sopraventricolari: 62 SVEB

esito: Sporadica extrasistolia sopraventricolare isolata.
nessuna correlazione ecg/diario

Devo dire che mi aspettavo più extrasistoli e la cosa mi ha sollevato.
Questa sera ho fatto un pasto abbondante e bevuto della coca cola, e di extrasistoli ne avverto circa 2 o 3 AL MINUTO.
Alla luce del holter negativo nonostante ne avverta di piu in certi giorni(appunto piu di una al minuto per un massimo di 3) e nonostante siano fastidiose, dovrei stare tranquillo?
Ho sempre il timore che questi strani battiti possano sfociare in aritmie pericolose... Questa mia sorta di "ansia" è fondata? Un po' quando mi vengono mi condizionano(e le ho da un mese tutti i santi giorni).
grazie, resto in attesa di risposta
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Come vede lei ha un holter normale.
Tutti noi abbiamo extrasistoli.
Smetta di preoccuparsi

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, questa matrina stavo riposando sul divano quando ad un certo punto ho sentito una improvvisa accelerazione del.battito per qualche secondo(5 o 6 secondi di tachicardia). Mi sono alzato du scatto, e poi eé tornato normale. Mi sono spaventato un sacco. Una sorta di tamburo di qualche secondo senza pause, poi tutto normale subito dopo. Cosa puo essere stata secondo lei questa tachicardia di cosi breve durata ,non mi e mai capitato?
Grazie dottore
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Banali extrasistoli, come abbiamo tutti, amplificate dal suo perenne stato ansioso.
Arrivederci