Sospetto aritmia

Gentili dottori, ogni volta che sono a letto rilassato comincio a sentire i battiti del mio cuore, gli sento chiaramente nel petto e a volte anche il suono del 'pompaggio', poi comincia anche a battermi piu velocemente e forte,tipo fa 3/4 battiti e poi ne fa uno piu intenso e lento. A volte mi sembra che etia perdendo il controllo..spero in una rispoeta grazie mille.
Ho fatto holter e esami sangue tutto apposto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se ha fatto un esame holter ed e' risultato normale (non "apposto" ma semmai "a posto") non vedo motivo di preoccupazione.
Probabilmente ha qualche banale extrasistole come tutti quanti noi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Perciò lei cosa dice di questi battiti forti e tra 3 4 battiti avverto una pausa con un battito piu marcato non e che succede una sola volta ma proprio in sequenza 3 battiti e poi uno piu lento e marcato, durante l'hoter non avvertivo questi sintomi
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Appunto qualche banale e comune extrasistole

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Caro dottore sta mattina mentre stavamo faccendo ginnastica a scuola e giocavamo a pallavolo e sucesso che all'improvviso mi sembrava di svenire ho paura che sia per il cuore perche appena faccio un po di attivita fisica mi batte subito veloce
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha dei grossi problemi di ansia che per son debbano essere valutati e trattati da uno specialista

La saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Lo so che e tutta l'ansia la ce sempre la paura..ovvio che se cosi ad un tratto mi gira tutto e mi sento mancare la paura entra dentro di me
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se non cura l'ansia veramnente vivra' sempre male cosi......

Arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Scusi dottore capisco l'ansia e tutto ma oggi ero tranquillo steso sul letto sula parte sinistra e il cuore ad un tratto mi fa un battito piu lento e intenso poi 3/4 piu voloci mi era sembrato che si stesse per fermare perche erano dei battiti irregolari
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Banali extrasistoli come hanno i miei figli
Si tranquillizzi
Cecchini
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Non saprei non era la sensazione di un'extrasistole che quando ne ho uno avverto un tonfo nel petto, avevo piu la sensazioe che il cuore andasse a casaccio
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono extrasistoli banali
Con questo La saluto
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Caro dottore scusi se la tartasso sempre, ma mi succede anche che mi batte il cuore fuori dal petto diciamo, ce losento in fuori e batte anche forte e hoanche una sensazione strana al petto ce sento ogni battito e miviene anche da tossire
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La rimando al mio post n 11

Arrivederci
[#14]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ma no intendo che e una cosa duratoria che dura anche per 2 ore a sentiemi il cuore che batte fuori dal petto e tutte le cose citate prima
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se non crede esegua un Hokter delle 24 ore

Arrivederci
[#16]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore ma un'insuficienza cardiaca si può coprire anche con un esame holter? Giusto una mia curiosità
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Cosa intende lei per insufficienza cardiaca ?
[#18]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La malattia del cuore no
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
?
[#20]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore l'insuficienza cardiaca cioè che il muscolo cardiaco ha bisogno di piu 'forza' per pompare e si respira male cose cosi
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
L insufficienza cardiaca come intende lei cioè lo scompenso cardiaco è innanzitutto una diagnosi clinica.
Una ecocardiografia color doppler può dare indicazioni diagnostiche sull origine dello scompenso
L Holter assolutamente no

Arrivederci
[#22]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore non riesco a darmi pace, so che e tutta ansia maogni giorno quando arrivo da scuola e mi metto a letto comincia a battermi con tanta intensità e dura fino a sera sempre,lo sento forte anche nella schiena a ogni battito tremo e batte anche veloce non saprei, non potrebbe dirmi qualcosa in più grazie mille
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le puo' dire qualcosa in piu' uno specialista dell'ansia, come uno psichiatra.
Le extrasistoli le abbiamo tutti ma il suo modo di viverle, di esserne cosi' disturbato e' patologico e di pertinenza specialistica non cardiologica

Arrivedeerci

cecchini
[#24]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Va bene dottore, ultima domanda non e che tutto ciò dannegera il mio cuore ecco e questo che mi preoccupa di piu
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
se lei non si fa curare da uno psichiatra vivra' sempre peggio.
Con questo la saluto

cecchini