Pressione arteriosa al risveglio

Gentili dottori avevo scritto anche un altra volta , allora premetto che soffro di ansia tensione agitazione e attacchi di panico e altra malattie psichiatriche come depressione e allucinazioni .. Premetto che sono molto fobico cioè ho paura quando un medico o qualunque persona mi misura la pressione mi agito . Preferisco da solo facendo lautomisurazione. .. ho un misuratore di pressione a mercurio nuovo e comprato su internet ebay .. ne avevo acquisTato 5 al costo di 14 € l'uno molto preciso .. allora il fatto è questo . Mi sveglio sempre intorno a mezzogiorno massimo luna e sento ogni giorno questa debolezza alle gambe e agitazione al risveglio come che se ho la pressione alta . Faccio colazione bevo un caffè o caffè e latte vado a misurarmi la pressione e mi da 130 massima è 75 minima ovvero la pressione massima è minima e inferiore a 140 - 90 ... devo dire al medico di famiglia questa cosa lunedì , mi sento le gambe deboli e sensazione di formicolio come se non circola il sanguè nelle gambe poi dopo mezz'ora o 1 ora dal risveglio mi passa e sopratutto dopo che ho misurato la pressione a volte ho nausea .. Premetto anche che misuro troppissime volte la pressione al giorno .. io quando misuro la pressione porto sempre a 140 poi sgonfio per vedere a quanto ho la pressione vorrei sapere da lei a quanto devo portare la pressione e che cosa ho io attendo una sua risposta grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha dei valori normalissimi
Ha comprato su Ebay un apparecchio da 14 euro...."molto preciso".

Certo che siamo stupidi noi Medici ad acquistarne di piu' costosi anche di dieci volte...

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile cardiologo . Ho imparato tramite dottori che mi anno insegnato ad usare il misuratore di pressione a mercurio o a lancetta quando sento il primo battito e la massima . Quando scompare o nn si sente più il battito e la minima però vorrei sapere da lei a quanto devo gonfiare il bracciale che ne so io lo porto sempre a 140 mi dica lei a quanto lo devo portare gonfiando attendo una sua risposta grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ma lei a 33 anni non ha niente altro da fare che fissarsi sullo sfigmomanometro?
Non e' solo la misurazione corretta della PA che e' importante, ma anche l'apparecchio che le da i valori e' fondamentale.

La saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Gentile cardiologo scusi se sono così ma sono invalido civile ripeto sono ipocondriaco e soffro di ansia tensione agitazione e panico e fobie .. scusi la mia insistenza ma ora vorrei sapere da lei a quanto devo portare gonfiando? Attendo una sua risposta grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lo gonfi fino a 200 e lo sgonfi piano piano.
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Gentile cardiologo la ringrazio ho compreso ..volevo chiederle un ultima cosa per togliermi il dubbio i valori li so superiori o uguali a 100 - 60 e inferiori o uguali a 140 - 90 così mi a detto il medico di famiglia ... ma ora mi voglio togliere il dubbio per vedere i miei valori mi dica da che ora del mattino devo misurare la pressione insomma gli orari e quante volte e per quanti giorni .. attendo una sua risposta
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non c'e' una regola.
Qualsiasi ora va bene.
Smetta con le sue ossessioni, per che' non la seguiro' su questo piano
Arrivederci