Versamento pericardico

Salve Dottore
Ho 43 anni sono mamma e casalinga, all'età di 31 anni ho subito un intervento al ginocchio per una trasposizione del tendine rotuleo...a causa di questo intervento dopo tre giorno dall'intervento accusavo dolori al petto e anche ai polmoni facendo fatica a respirare, feci delle lastre ed un eco cardiogramma mi riscontrarono un versamento pericardico circonferenziale e una pleurite mettendomi l'ossigeno ed avendo versamenti per tutto il corpo ...mi hanno curata con una compressa di lasix per un mese sempre ricoverata in ospedale ...i medici dopo un mese mi hanno dimessa con causa ....Polisierosite da causa sconosciuta...dopo un anno tutto e ritornato alla normalità ero guarita. Dopo 13 anni a 40 anni mi e comparsa una recidiva del versamento pericardico sempre circonferenziale e mi hanno ricoverata per affaticamento nel respirare, mi hanno curata con cortisone e brufen un minimo era andato via ma sempre affaticata...poi a 41 anni mi e comparsa di nuovo un'altra recidiva di un versamento pericardico e un inizio di pleurite mi hanno curata sempre con brufen e colchicina poi mandata a casa continuando la cura ..per un mese un po' meglio andavo ma poi ricaduta, poi a 42 un'altra recidiva poi ora a 43 anni da febbraio un'altra recidiva ma con un nuovo versamento in atto e mi affidai ad un cardiologo che mi diede Deltacortene e brufen ma io sto sempre peggio con affaticamento nel respirare faccio anche fatica a deglutire mi succede sia nella notte e quando mangio tutto questo da quando ho questo versamento che faccio fatica a respirare ....ho notato che da quando prendo il cortisone l'affaticamento del respiro aumenta e mi accelera ancor di più i battiti e il cuore mi sale in gola ..io ho sospeso tutto perché non vedo miglioramenti ma peggioramenti p non posso fare nulla neanche lunghe passeggiate perché mi stanco e mi viene l'affaticamento del respiro ...praticamente devo stare sempre a riposo e non fare nulla ma come si fa essendo mamma con un figlio e casalinga ....Dottore sono stanca mi aiuti come posso fare? A chi posso rivolgermi e in quale struttura idonea per studiare il mio caso, per essere seguita e per una guarigione totale con una giusta terapia. La ringrazio anticipatamente cordiali saluti.

.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La sua storia clinica fa pensar a patologie autoimmmuni di pertinenza reumatologica.
Si rivolga immediatamente ad un centro reumatologico dellla Sua regione per essere curata come si deve.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso