Una scintografia cardiaca pero tutto bene quindi

buona sera scusate il disturbo gia vi ho scritto qualche mese fa ora pero ho i risultati dell 'holter ritirato in questo momento
FC MEDIA 74BMP FC MINIMA 52BMP GC MASSIMA 125BPM
SONO STATI RISCONTRATI 21840 EVENTI DI ECTOPIE VENTRICOLARI (CONTRO 36488 DI SEI MESI FA) CON 17962 SINGOLE VE ,1808 COPPIE VE E 87 RUN VE (CONTRO 1645 COPPIE VE A FREQUENZA BIGEMINA E 29 RUN VE TUTTE TRIPLETTE DI 6 MESI FA)
INOLTRE SI SONO AVUTI 1923 EVENTI DI BIGEMISMO VENTRICOLARE E 100 TRIGENISMO VENTRICOLARE (CONTRO 2483 EVENTI BIGEMINISMO VENTRICOLARE E 142 TRIGEMINISMO VENTRICOLARE DI 6 MESI FA )

VI SPIEGO UN PO IL PERCORSO QUESTI EPISODI SONO INIZIATI CIRCA 5/6 ANNI FA E HO INIZIATO CON CARDICOR 1,25 PER 6 MESI MA SENZA OTTENERE NESSUN RISULTATO POI MI IL DOTTORE MI HA AUMENTATO LA DOSE A 2,5 CON UN RISULTATO SCARSO PERO HO AVUTO ALTRI PROBLEMI QUANDO PRENDEVO LA COMPRESSA AVEVI FIACCHEZZA E FORTI DOLORI DI TESTA E INOLTRE HO AVUTO RIPECUSSIONI ANCHE NEL CAMPO SESSUALE PERCHE HO INIZIATO A PERDERE EREZIONE COSA CHE MI PORTO ANCORA DIETRO
COSI MI E STATO CAMBIATO CON FREQUIL 200 CHE PRENDEVO SIA NELL' HOLTER CHE HO FATTO 6 MESI FA SIA IN QUESTO INOLTRE HO FATTO ANCHE UNA SCINTOGRAFIA CARDIACA PERO TUTTO BENE QUINDI DA CHE DIPENDONO QUESTE EXTRASISTOLE
POSSO SVOLGERE ATTIVITA FISICA ? A VOLTE MI DANNO FASTIDIO CON CAPOGIRI OPPURE UN TONFO IN PETTO SOPRATUTTO QUANDO STO UN PO PIU IN TENSIONE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se l holter è attendibile e ben fatto lei va ricoverato in cardiologia
stasera

chiami il suo medico che le faccia il foglio di ricovero

ci faccia sapere

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio per la celere risposta però mi deve chiarire alcuni punti
1) perché devo ricoverarmi ?
2) vedo che rispetto a 6 mesi fa le extrasistole sono migliorate
3) il ricovero non me lo fanno così facilmente e ho contattato il mio dottore ha detto stai sereno e devo andare a visita tra 10 gg
4) mi può spiegare a che rischio sono perché mi dicono che sono benigne
5) datemi quante più spiegazioni possibile in merito

La ringrazio e le chiedo scusa se le do fastidio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Secondo l' Holter che lei ha postato avrebbe 87 run di tachicardia ventricolare che sono considerate a rischio di vita.
Quindi delle due l'una

1- l' holter e' letto male, artefatti, etc
2 - l'holter e' stato letto bene e quindi lei un elevato rischio e pertanto va ricoverato, vada in pronto soccorso

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta vado al pronto soccorso poi vi aggiorno grazie tanto buona serata