Psicologia, iper ventilazione, aritmia, pressione bassa, tachicardia, stordimento, digestione

Salve!
Cercherò di essere più chiara possibile.
Il 28 luglio sono stata in ospedale per un attacco di panico. Mi hanno fatto elettrocardiogramma ma tutto apposto, solo un po' di iperventilazione.
La mia dottoressa mi ha prescritto alprazolam, ma dopo due volte che l'ho preso ho smesso perché troppo forte, così mi ha consigliato di provare Serevit, un integratore.
Tutto bene finché non ho dovuto prenderne due al giorno. Ho provato anche i fiori australiani di bac, ma mi sembrava di non essere in me stessa. Stufa della situazione ho smesso di prenderle tutto e sono stata bene per qualche settimana finché il 3 novembre sono tornata al pronto soccorso sempre per la stessa cosa (sta volta mi hanno prescritto delorazepam, ma leggendo il foglio illustrativo penso di non prenderlo).
Quello che sento è questo:
Stordimento, occhi stanchi, paura constante, tremori, non riesco a digerire le cose (soprattutto i carboidrati, celiachia? O il mio stomacoè stressato), continua paura di morire, senso di non riuscire a respirare bene (soprattutto dopo aver mangiato), perdita di peso, paura di morire, vuoto allo stomaco e vuoto al petto ( a riposo arriva anche a 110 battiti, prescritta visita per tachicardia) Aritmia, stanchezza (pressione minima 98), male alla schiena e male al collo (ma noto che è per il costante senso di paura/agitazione), giramento di testa, vista offuscata e affanno qualche volta.
Premetto che vengo fuori da un periodo stressante (più gravidanza nel 2016) a giovane età, ma non capisco perché, ora che le cose si sono sistemate, mi viene fuori sto problema!
Come farmaco abituale prendo la minipillola Azalia.
Ho bisogno di aiuto perché questo sta influendo in malo modo con la mia vita.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

se hai già fatto tutti gli accertamenti e questi sono negativi, mi pare opportuno cercare altrove e capire che cosa sta succedendo.

A cosa ti riferisci quando dici che tutto si è sistemato? Hai avuto dei problemi con gravidanza e parto?

Se anche tutto va bene nella tua vita, non significa che non possa essere presente una dinamica ansiosa che ti porta a somatizzare.

Se così fosse, lo psicologo psicoterapeuta è la figura professionale indicata per aiutarti.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Gli unici esami che ho fatto sono del sangue, tiroide, elettrocardiogramma (la prima volta in ospedale).
Ora devo fare la visita cardiologica e di nuovo elettrocardiogramma.
Lei mi consiglierebbe altri esami?

Poi aggiungo che mi bruciano moltissimo gli occhi, mi fastidia la gola quando mangio.
Ora, ho notato che succede più con la pasta, biscotti e roba del genere, può essere per il glutine (mai avuto problemi) o per lo stomaco stressato visto l'ansia?

Per di più quando ho questi attacchi di panico mi si alza la temperatura corporea.
Da solito 36.4 passa a 37.2 per poi scendere non appena mi calmo.

Per sistemato intendo che durante la gravidanza ho avuto problemi con il mio compagno e la sua famiglia, poi tutto lo stress della gravidanza essendo un adolescente ed ora che sono tutti contenti, che il papà della bimba si è messo apposto e siamo andati a vivere insieme succede tutto questo.
Ora che le acque si sono calmate