Una lieve tachicardia o palpitazione al cuore

salve dottori scrivo in merito a mia zia, che soffre di colesterolo e diabete oltre che menopausa, è in cura con pravaselect 40 e cardirene 75
quello che mi preoccupa è che da due giorni si lamenta di una lieve tachicardia o palpitazione al cuore, noi la visita di controllo dal cardiologo l'abiamo tra qualche mese, in attesa di ciò volevo un vostro parere se questi disturbi al cuore possono essere legati alla cura che sta facendo,quindi un effetto collaterale del farmaci, spero in una risposta grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La tachicardia (della quale lei non ci offre alcun dato numerico) NON ha niente a che fare con la terapia che sta assumendo sua zia.
E' anemica?
e' fumatrice?
assume altri farmaci?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso