Holter cardiaco

Salve! Due giorni fa ho fatto un holter cardiaco perchè avverto spesso dei battiti strani, credo siano extrasistoli che si manifestano come battiti mancanti o come un forte sfarfallio. Anche mentre avevo l'holter li ho avvertiti, durante una camminata, e anche durante il giorno. Ieri ho ritirato la risposta e non è risultata nessuna anomalia e nessuna extrasistole. Allora cosa sono quei battiti strani che avverto?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
evidentemente ansia
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore! Quindi è possibile che l'ansia provochi addirittura sensazioni uguali alle aritmie cardiache? Non potrebbe essere che l'holter magari non sia riuscito a catturarle?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
no. l holter registra tutto il tracciato per 24ore

la saluto

cecchini