Freddo e microcircolazione

Gentili dottori vengo subito alla domanda sono alto un metro e 81 per 92 kili di peso. In questi giorni sta facendo freddissimo siamo a 0 gradi dalle mie parti. Stamane mi sono accomodato su una panchina e ci sono rimasto per una buona mezz ora. Avvertivo frddo alla zona anale ma non mi sono alzato. Appena l.ho fatto ho avvertito freddo nella zona anale coccigea e adesso a piu di due ore ho ancora la zona freddissima. DICIAMO CUE LA PANCHINA fosse a zero gradi é possibile che abbia causato danni a livello dei vasi sanguigni nella zona perineale? Quali sono i sintomi di danni alla circolazione? E dopo quanto tempo vengono fuori? É possibile che si creino danni irreversibili tipo perdita di sensibilita senza che vi siano segni esterni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
spero che lei stia scherzando.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
GENTILISSIMO dottore grazie per la pronta risposta. Sono 3 anni che convivo e non va tanto bene.. credo che questa ipocondria dipenda dal fatto che sto molto stressato per la situazione con la mia partner che alza il gomito ed io ho difficoltá a gestire la mia vita con una persona alcolizzata al fianco. Purtroppo é una cosa bruttissima non lo auguro a nessuno, mi sembra di essere da solo mentre lei é nel suo mondo. La ringrazio comunque quindi posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente si
Buon anno per quanto le sia possibile
Un abbraccio

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie buon anno.