Brugada

Salve Dottore. A 20 anni (ora ne ho 25) fui sottoposto a test alla fleicainide in seguito al riscontro di un bbd e a un caso in famiglia in età giovanile per escludere brugada e risultó negativo. La mia domanda è: essendo passati 5 anni è il caso che io ripeta quel tipo di accertamento? Ho fatto solo ecg eco e prove da sforzo in questi anni ma ho la preoccupazione che avendo fatto il test quando avevo 20 anni, possa non aver rilevato realmente la cosa. Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se il test alla flecainide è risultato negativo non vedo motivo di ripeterlo

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Non fa testo che io l'abbia svolto 5 anni fa dottore? E nemmeno che io bbd negli ecg continua ad uscire? La diagnosi è stata: durante la somministrazione si sono rilevate lievi modifiche non suggestive per il pattern. Perché continuo ad avere palpitazioni (soffro di ansia e sono abbastanza ipocondriaco) e ho la preoccupazione che avendo avuto la diagnosi 5 anni fa a 20 anni, ora possa essere cambiata. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se e' ansioso ed ipocondriaco il problema non e' di opertinenza cardiologica.
Se e' stato accertato che NON ha la Brugada con lo studio elettrofisiologico significa che NON ce l'ha..

La saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Grazie dottore. Quindi mi conferma che non ha importanza il fatto che siano passati 5 anni dal test?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi parle di averle gia' risposto di no.
Se le prosegue ad inviare le solite ossessive domande ricevera' le medesime risposte.

Con questo la saluto

cecchini