Ridondanza del setto interatriale

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Ho effettuato da poco una visita cardiologica in seguito a diverse sensazioni di extrasistoli, di battiti mancati e accelerazione improvvisa del battito cardiaco. Gioco a pallavolo da 15 anni e durante le visite medico sportive annuali di routine è sempre stato tutto nella norma.
Dopo aver effettuato questa visita cardiologica dall’ esame ecorcardiogramma m-b color-doppler, ho letto “ridondanza del setto interatriale” posso avere un parere su questa dicitura? Cosa vuol dire? C’è da preoccuparsi? Il resto dell’esame non da altri risultati diversi dalla norma.
Ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Del tutto normale
Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso