La pressione è alta o giusta, lui ha 75 anni

Salve, scrivo a nome di mio nonno.
Lui ha questa pressione qui
GIOVEDÌ 4
8.30 SX 155/90
8.35 SX 148/83
8.40 SX 170/79

VENERDì 5
7.30 SX 182/70
7.35 SX 176/69
7.40 SX 179/96

A mezzogiorno il dott. Gli ha ordinato memantina sandoz 10 mh
1 pastiglia a mezzogiorno.

Vorrei sapere se la pressione è alta o giusta, lui ha 75 anni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Non so quanti anni abbia suo nonno.
In ogni caso la memantina e' un farmaco per l' Alzehimer (ammesso che funzioni).
I valori rpessori che lei riporta (iperrtensione sistolica) sono tipici dell'anziano con pareti irrigidite e poco elastiche); quindi se un medico serio volesse ridurli impiwegherebbe un calcio antagonista (nifedipina, amlodipina, etc..)

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org