Tachicardia dopo pasto

Salve egregi dottori, vi scrivo in quanto mi è capitato stasera dopo cena di avvertire il cuore accelerare..ho preso prima di cena il levopraid in quanto Sofri di gastrite e ernia iatale. Ma mi spaventa molto questa tachicardia in quanto mi lascia stordita e mi viene da mettere la mano al petto per avvertire il ritmo del battito e in automatico mi agito! Cosa può essere?in questi giorni ho l intestino irritato e intasato e lo sto curando ma non penso sia quello...l ultimo ECG era perfetto!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono banali disturbi di ansia.
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Andiamo dopo i pasti? Come mai? Grazie per aver risposto dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
cosa vuoel dire ..andiamo dopo i pasti?
lei stessa dice che si agita per delle banali extrasistoli post prandiali, tipoche di chi ha problemi gastroesofagei.

smetta di preoccuparsi

con questo la,saluto
[#4]
dopo
Utente
Volevo dire: ansia dopo i pasti?io mi agito perché sentire il cuore accelerare fa paura a me! Ma vorrei passasse...perché quando non digerisco ho anche fitte al petto...e sono stufa di questi sintomi!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se ha problemi digestivi indaghi con una esofagogastro scopia il suo esofago ed il suo stomaco, che spesso determinano banali aritmie.
se dovessero proeseguire esegua anche un Holter delle 24 ore.

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ho gia esiguito a febbraio l holter e L esito dell Holter dice questo: FC media 80 BPM FC min 56 AFIB 0h,0m ; battiti 114281; eventi ventricolari 0; eventi sopraventric e di conduzione 0; conclusione: RS con brevi e non significativi episodi di tachicardia sinusale, BEV isolati.
Il cardiologo dal quale mi sono recata dice che è un esito senza problemi e che secondo lui questa sensazione può essere delle palpitazioni che non sono legate al cuore e mi ha prescritto Vagostabil 1 compressa al giorno. Secondo lei? Devo ripeterlo?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se mi avesse detto prima che ha gia eseguito un Holter con esito normale mi avrebbe fatto risparmiare tempo.
Lei ha un holter normale e nin ha bisogno di alcun farmaco
Il Vagostabil fa sicuramente bene a chi glielo vende.

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi..Ma l ho fatto a febbraio...è ancora valido?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se lei ritiene che la situazione sia cambiata, che cioe quotidianamente lei presenti tachicardie o aritmie lo ripeta.
arrivederci